Awakening Spirit Radio

Evigilate et Feriae Augusti fausta sint!

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Il 15 agosto di ogni anno si è soliti scambiarsi gli auguri ma per cosa?

In epoca romana aveva un senso ed era una festa istituita dall'imperatore Augusto che segnava un periodo di riposo e di celebrazioni dopo le fatiche dei lavori agricoli. Ma oggi che senso ha e perché è abbinata al dogma istituito nel 1950 da papa Pio XII dell'assunzione con anima e corpo della Madonna in cielo?

Allora è una festa pagana che nessun cristiano dovrebbe celebrare?

Vi auguro di risvegliarvi da qual letargico torpore profondo che qualcuno vi ha indotto in nome di un Dio e che vi ha fatto credere che gli asini volano in Cielo. Feriae Augusti fausta sint!

Satvan Atmajagarananda Deva
「सत्वन् आत्माजागरणआनन्द देव」

15 ago 2025 / in Anime Ribelli


Kōan del giorno 「公案」

Quando si è raggiunto un certo grado di "conoscenza sperimentale diretta" l'atteggiamento da tenere di fronte alle credenze del mondo profano non è più determinato da altre credenze, mentalità o metodi di indagine, ma dalla valutazione di tali credenze profane sulla base e la scorta della propria conoscenza spirituale e dalla considerazione dei fini da raggiungere e degli ostacoli da vincere. Residui filosofici e religiosi, mentali e sentimentali, non ne possono e non ne devono rimanere. Libera interpretazione di un pensiero di Enrico Cornelio Agrippa - La Filosofia Occulta o la Magia (libro)

Affiliato CSEN