Awakening Spirit Radio

In evidenza: Seminario Shoden (primo livello base) di Jikiden Reiki 22-23 novembre 2025

Cos'è Reiki?

Reiki è un metodo di guarigione naturale scoperto per la prima volta in Giappone nel 1922 da Mikao Usui 「臼井甕男」 (1865-1926).
Con il termine Reiki 「靈氣」 ci si riferisce nello specifico all'energia vitale che scorre in tutti gli esseri viventi e che attraverso il suo utilizzo è possibile avviare ad un processo di miglioramento della salute (del corpo e della mente).

Perché Jikiden?

Jikiden 「直傳」 in giapponese significa "trasmesso direttamente" e s'intendono gli insegnamenti ricevuti da Chūjirō Hayashi 「林忠次郎」 (1879-1940) direttamente da Mikao Usui (1).

Cosa imparerai

Il Jikiden Reiki ha mantenuto intatti gli insegnamenti e le tecniche originali del Reiki profondamente basati sulla cultura giapponese.

Nei 2 giorni di seminario affronteremo:

Gli obiettivi del Jikiden Reiki;
Spiegazione dei termini e degli ideogrammi giapponesi utilizzati;
Storia del Reiki: Mikao Usui, Chūjirō Hayashi e la famiglia Yamaguchi;
Significato e spiegazioni dei Gokai: i cinque principi;
Il Byosen (l'accumulo di tossine) e come usarlo;
Uno Shirushi (simbolo), il suo significato, l'origine e l'utilizzo;
Ketsueki Kokan Ho (tecnica di circolazione del sangue);
Shizen Joka Sayo (il processo di purificazione/pulizia naturale del corpo)continua


Orario attività 2024/2025

L'orario delle attivià settimanali dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman".

Lezioni di Yoga & Meditazione 2024/25
Conferenze
Seminari


Svegliati! Rialzati!

Scopri il Dio nascosto nel profondo dentro te.


Newsletter

Iscriviti alla newsletter, verrai informato con le date dei prossimi eventi e le news de ilrisveglio.org.

Libri consigliati:


Kōan del giorno 「公案」

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

Affiliato CSEN