Awakening Spirit Radio

Conferenza: La beatitudine dello Yoga

Benché lo Yoga si sia molto diffuso in tutto il mondo è di fatto poco noto. Dello Yoga si conosce solo una piccola parte di quello che in realtà è.
Generalmente si pensa ad una pratica che si compone di una serie di posizioni, coordinate a volte con il respiro, a tecniche di respirazione, di automassaggio e di rilassamento…
Ma è davvero solo questo? No, Lo Yoga è molto di più!
Indica un particolare stato interiore che ciascuno di noi può realizzare, in cui ci si sente "uniti alla vita", a Dio, felici ed in pace senza che nulla di esterno accada.

Durante la conferenza chiariremo:
- Cos'è lo Yoga;
- Come ha avuto origine e perché;
- Gli aspetti della filosofia yogica;
- L'uso dei mantra;
- Le danze indiane benefiche per il corpo e per la mente;
- Cosè la meditazione e come si medita.

La conferenza è ad ingresso libero ed è gradita una conferma di partecipazione al 328 65 86 978 anche tramite messaggio WhatsApp.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo
Conferenza: La beatitudine dello Yoga [evento Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN