Awakening Spirit Radio

Conferenza: Reiki giapponese e Reiki occidentale a confronto

Cos'è il Reiki (1) e perché si parla di Reiki giapponese e di Reiki occidentale?

Sono davvero così diversi e in che cosa si differenziano?

Ne parleremo mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 20:00 insieme ad Antonio Manzo, Reiki Master del Reiki occidentale e Shihan-kaku del Jikiden Reiki. Esamineremo:

- Cos'è il Reiki;
- Come gli eventi storici giapponesi hanno influenzato il Reiki;
- Come la sopravvivenza del Reiki fu minacciata dopo la Seconda Guerra Mondiale;
- Quali cambiamenti ha apportato la cultura occidentale al Reiki;
- Come il Reiki è profondamente radicato nella cultura giapponese e nello Shinto.

La conferenza è gratuita ad ingresso libero ed è gradita una conferma di partecipazione al 328 65 86 978 anche tramite messaggio WhatsApp .

Siamo in via De Liguori, 20 a Sarno (SA) - Associazione Il Risveglio dell'Atman .

1 Il Reiki 「靈氣」 è un'arte di guarigione con le mani di origini giapponesi, simile alla pranoterapia e praticabile da chiunque.

Eventi collegati:
Seminario Shoden (1° livello) di Jikiden Reiki rinviato al 21-22 febbraio 2025

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN