Awakening Spirit Radio

Seminario Reiki di Primo Livello (3-4 dicembre 2022)

Cos'è Reiki?

Reiki è un metodo di guarigione naturale scoperto in Giappone agli inizi del 1900 da Mikao Usui sensei. Con il Reiki una persona è in grado di convogliare l'Energia Vitale presente nell'intero universo e di trasmetterla attraverso l'uso delle mani ad un ricevente.

Il nostro corpo fisico è reso vivo da una struttura energetica attraverso la quale scorre quest'Energia Vitale Universale. Quando questo flusso scorre in maniera inappropriata ci si ammala ed intervenendo con il Reiki non si fa altro che ad andare a riequilibrare questo sistema energetico e a ripristinare uno completo stato di salute fisico, mentale e spirituale.

Cosa imparerai

Durante un seminario di primo livello Reiki verrano attivati e ripuliti i canali energetici da dove fluisce l'Energia Vitale Universale ed insegnate le modalità da seguire nel porre le mani su un soggetto da trattare e su se stessi. Nei due giorni di apprendimento, inoltre, saranno affrontati teoricamente e praticamente i seguenti temi:

- Storia del Reiki;
- Cos'è e cosa non è Reiki;
- Come agisce su se stessi e sugli altri;
- La malattia nella visione olistica;
- Principi base sull'Energia Vitale Universale;
- 4 armonizzazioni energetiche;
- I livelli del Reiki;
- Possibilità di utilizzo del Reiki;
- Trattamento base completo;
- Autotrattamento;
- Tecniche di meditazione;
- Trattamento di pronto soccorso;
- Trattamento eseguito da più operatori Reiki.

A fine seminario rilasciamo delle dispense ed un attestato di partecipazione.

È prevista una quota di partecipazione 120 € + 15 € d'iscrizione all'associazione (solo se non si è ancora soci).

Prenotare entro giovedì 1° dicembre 2022.

Per info e prenotazioni 328 65 86 978

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN